L’avv. Maria Chiara Piragine svolge la professione di avvocato da oltre trent’anni sia nel suo Studio di Parma, sia in quello di Salsomaggiore Terme.
Le problematiche legali trattate vengono seguite con serietà e con particolare dedizione, posto che l’amore per questa professione non è nel tempo venuto meno.
Provenendo da un percorso formativo e professionale ben strutturato nel tempo, lo Studio Piragine può affrontare e gestire problematiche di varia tipologia; in ogni caso negli anni lo Studio si è maggiormente dedicato alle vertenze legate alla famiglia, per cui possiamo parlare di separazioni, divorzi, conflitti genitoriali su questioni di tipo economico, problematiche di affidamento e collocazione dei minori e procedure connesse, sia in ambito civilistico e di volontaria giurisdizione.
Si occupa anche di questioni penali, in ambito stragiudiziale e processuale, fra i quali possiamo annoverare maltrattamenti in famiglia, stalking, maltrattamenti in danno di minori, bullismo, e tutela delle fasce deboli quali persone con handicap o in condizione di minorità.
Il lavoro non si limita a Tribunale di Parma ma si estende nella regione e anche fuori regione.
Riservato un approfondito ascolto del cliente per la rappresentazione delle problematiche, e per l’acquisizione di elementi che depongano, là dove è possibile, il percorso stragiudiziale rispetto a quello giudiziario.